Barbara Salabé al posto di Guido Maria Brera nella holding che possiede Chora Media

La ex-presidente Warner succede a Guido Maria Brera che ha lasciato la presidenza di Be Water prima della scadenza del suo mandato
Barbara Salabè (© Stefano Pinci)

Guido Maria Brera lascia presidenza di Be Water e gli subentra Barbara Salabé. Lo riporta Affari Italiani dove si legge che l’imprenditore e scrittore ha deciso di dimettersi prima della scadenza del suo mandato (prevista con l’approvazione del bilancio 2025), lasciando la presidenza della società di cui era socio di maggioranza col 36,55%. Società che, tramite la controllata Be Content, è nota per possedere Chora Media: una delle maggiori realtà di produzione di podcast italiani.

Nuovo incarico dunque per Barbara Salabè che, a gennaio 2022, aveva lasciato WarnerMedia dove, dopo una lunga carriera, era diventata presidente e Country Manager Italia, Spagna e Portogallo.

Come sottolinea Affari Italia, la decisione di Guido Maria Brera arriva dopo la chiusura in rosso del bilancio 2022 di Be Water: la società ha infatti registrato una “perdita per 1,8 milioni di euro dopo il disavanzo di 2,4 milioni di euro dell’anno prima. Sommati i 4,2 milioni persi in due anni hanno portato in negativo il patrimonio netto per 2,5 milioni di euro, rendendo necessaria una ricapitalizzazione”.

Al momento, il quadro societario di Be Water vede il produttore cinematografico Mario Gianani (amministratore delegato di Be Water con Roberto Zanco) con il 27,5% delle azioni e Caterina Caselli e il figlio Filippo Sugar con la loro Sugar Holdings per il 13%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it