BARB, i numeri dello Svod britannico

L’Auditel britannica aggiorna i dati di penetrazione dello Svod: ecco quante famiglie hanno accesso ai piani con pubblicità
©Barb

Sono 20,1 milioni le famiglie britanniche (pari al 68,8%) con accesso a servizi Svod, secondo l’ultimo aggiornamento della Estabilishment Survey di BARB, l’Auditel britannica, relativo al terzo trimestre 2024. I numeri crescono rispetto al precedente trimestre: +20 milioni di famiglie.

ABBONAMENTO CON PUBBLICITÀ, GLI ABBONATI
Secondo le stime di BARB, crescono anche le famiglie Netflix che hanno scelto l’abbonamento con pubblicità: si tratterebbe di circa 3,8 milioni, pari al 13,1% del totale. L’offerta con pubblicità di Disney+ ne raggiunge 1,2 milioni (4,1%), mentre sono 11,5 milioni le famiglie con accesso a Amazon Prime Video (39%). In questo caso, si tratta dell’abbonamento “standard” a Prime Video, dato che occorre pagare un extra per l’opzione Premium.

LE FAMIGLIE SVOD
Nel complesso, le famiglie britanniche che hanno avuto accesso a Netflix nel terzo trimestre 2024 sono state 17,3 milioni (59%). Prime Video raggiunge quota 13,4 milioni di famiglie (45,9%), Disney+ 7,5 milioni, Apple Tv+ 2,5 milioni, Paramount+ 2,8 milioni, Discovery+ 3,2 milioni e Now 2,1 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it