Banijay Group: nel primo semestre 2025 ricavi a +6,1%

EL JARDINERO (produzione Banijay). Cr. Niete/Netflix © 2024

Il primo semestre di Banijay Group vede ricavi in crescita del 6,1%, a quota 2,21 miliardi di euro. L’Ebitda adjusted vale 424 milioni, per una crescita del 15,8% sul primo semestre 2024. Il reddito netto vale 2026 milioni (+8,1%). L’Ebitda Adjusted di Banijay Entertainment e Banijay Live vale 207,5 milioni di euro, quello di Banijay Gaming 221,9 milioni.

Per la divisione Content Production & Distribution and Live Experiences i ricavi sono in crescita del 3% a 1,42 miliardi di euro, grazie alla consegna degli show e le performance degli eventi live. La produzione e distribuzione di contenuti resta stabile. Tra i titoli prodotti e consegnati nella prima metà del 2025 figurano la 10° stagione di Grantchester (ITV), la terza di Sueños de Libertad (Antena 3), l’ottava di Morden in Sandham (TV4). Sempre nel primo semestre sono stati presentati vari titoli sulle piattaforme streaming, come El Jardinero (Netflix) e Black Mirror 7 (Netflix).

Nello specifico, le attività di produzione hanno generato ricavi per 1,1 miliardi di euro, a fronte di 149 milioni generati dalla distribuzione (grazie in particolare alla vendita di format come Survivor, MasterChef e Grande Fratello) e 173 milioni dalle attività Live Experiences.

Il catalogo Banijay conta ora quasi 215mila ore di contenuti.

 La divisione Online sports betting&gaming vede ricavi in crescita del 12,3% a 785 milioni di dollari. Per il restante 2025 il gruppo prevede una crescita a una cifra per la divisione Content Production & Distribution and Live Experiences, supportata dalla maggiore penetrazione delle piattaforme streaming, una robusta selezione di contenuti in consegna e la vendita di titoli finiti, così come nuovi eventi live in calendario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it