Nel primo semestre 2024 Banijay Group ha registrato ricavi in crescita dell’8,6%, a 2,09 miliardi di euro. L’Ebitda adjusted è in crescita dell’11,7%, a 368 milioni.
Per quanto riguarda il settore Produzione e distribuzione di contenuti ed eventi live, i ricavi risultano in flessione del 2,7%, a 1,396 miliardi di euro. Il risultato si deve al consolidamento di Balich Wonder Studio e alla stagionalità di consegna dei principali show scripted rispetto al 2023. Il gruppo prevede comunque una chiusura d’anno in positivo grazie alle consegne di titoli scritped nella seconda metà del 2024.
Nella prima metà del 2024 Banijay ha proseguito nella sua politica di acquisizioni, completando l’acquisto di Caryn Mandabach Productions (grazie al quale Bnaijay Entertaiment ottiene il 100% dei diritti di Peaky Blinders), mentre è stato siglato un accordo di sviluppo in esclusiva con Marc Pos, creatore di The Traitors. Risulta in sviluppo una serie live action del cartoon Totally Spies!, in partnership con Amazon MGM Studios e prodotta da Will Ferrell.
Cresce invece del 41,7% (a 698 milioni di euro) la divisione Online sports betting & gaming
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it