Avod vs Svod: chi vince?

Secondo i dati BB Media, gli utenti spendono più tempo sui servizi a cui sono abbonati rispetto alle piattaforme gratuite
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A livello globale, gli utenti dei servizi on demand spendono in media più tempo sulle piattaforme per le quali pagano un abbonamento rispetto ai servizi gratuiti con pubblicità. A dirlo è la società di ricerca BB Media. Esistono alcune differenze tra le dinamiche di consumo regionale: per esempio, il consumo di contenuti Svod risulta essere particolarmente elevato nella regione Apac (Asia Pacifico) e Ucan (Americhe), con una media rispettivamente di 20 e 19 ore settimanali a fronte di 10 ore consumate su piattaforme free con pubblicità. Nell’area Emea si consumerebbero 14 ore settimanale di contenuti su abbonamento (6 su piattaforme gratuite con pubblicità) e in Latam 16 (8 su quelle free). Il consumo risulta essere più alto nei weekend: se nei giorni feriali il 60% degli utenti guarda uno o due episodi, questi salgono a 4 o più nei weekend.  Guardando alle piattaforme, Netflix risulta essere la piattaforma Svod più consumata in tutte le Regioni, con una media di sei ore settimanali in Ucan ed Emea e di sette in Latam e Apac (Cina esclusa). Diverse invece le preferenze per i servizi Avod: Pluto Tv domina in Emea (due ore) e Latam (3 ore), mentre Tubi è la più forte in Uca (4 ore settimanali) e Zee5 in Apac (escludendo sempre la Cina).

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