Auditel rinnova la partnership con Comscore e Kantar fino al 31 dicembre 2023. La collaborazione “indica la volontà di proseguire il progetto di Auditel per misurare i contenuti video delle emittenti tvsu tutti i dispositivi digitali attraverso l’integrazione delle rilevazioni del Focal Meter di Kantar con quelle del sistema di tag censuario di Comscore”, si legge nella nota congiunta. Auditel è così in grado di ottenere report minuto per minuto e una copertura completa sia dei contenuti editoriali che di quelli pubblicitari, fornendo così “informazioni strategiche sull’intero mercato televisivo italiano alle emittenti e agli investitori pubblicitari, alle agenzie e ai centri media”. La collaborazione dei due gruppi con Auditel risale all’agosto 2017: Comscore si occupa di attività di pianificazione, gestione e valutazione delle campagne mediatiche su diverse piattaforme, mentre Kantar è tra le maggiori società attive nelle ricerche di mercato ad hoc e nella consulenza di marketing.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it