Il 1° aprile, nella giornata di debutto della pubblicazione disaggregata dei dati Auditel per i canali satellitari, Sky -entrato in Auditel dopo una lunga trattativa – guadagna 9 mln 185 mila 723 spettatori. Pur essendo la domenica una giornata particolare perché il calcio altera gli equilibri degli ascolti, sono buone le performance del cinema (in seconda posizione, con 154.638 spettatori, compare il film Arrivederci amore, ciao su SkyCinema 1), mentre, a sorpresa, anche i telefilm hanno un pubblico fidelizzato (88.346 gli spettatori del serial Medical investigation su Fox). Un caso a parte è quello di Sky Tg24, che ha una media d’ascolto bassa (14 mila persone) nell’arco della giornata, ma contatti (il numero di persone che si sintonizzano almeno per un minuto) rilevanti: 1 mln 473 mila. Inferiori alle attese i primi risultati dei canali Discovery e del gruppo Sitcom, che tanto si era opposto alla pubblicazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it