At&T verso la fusione WarnerMedia-Discovery?

Nelle prossime settimane l’annuncio di quello che potrebbe diventare un nuovo colosso dei media
At&T||At&T Global Network Operation Center /©GNOC 2017 Photography||Discovery+ e Hbo Max

At&T sarebbe pronto a cedere le proprie attività medie, preparando una fusione tra la sua WarnerMedia e Discovery. La notizia è stata riportata da Bloomberg: la struttura della transazione è ancora tutta da discutere e l’operazione potrebbe anche concludersi in un nulla di fatto.

AT&T si preparerebbe dunque a fondere asset media del valore di 85 miliardi di dollari, frutto delle più recenti acquisizioni del settore. La più nota è quella di Time Warner, poi nominata WarnerMedia: operazione travagliata alla quale si era opposta anche l’amministrazione Trump.

Con questa operazione, spiega Bloomberg, At&T tornerebbe a focalizzarsi sullo sviluppo tecnologico, a partire dal 5G.  Allo stesso tempo, si darebbe vita a un vero e proprio colosso dell’entertainment globale che unirebbe i contenuti entertainment e seriali del mondo WarnerMedia (pronto a lanciare a livello globale Hbo Max) e il mondo del factual entertainment di cui Discovery è protagonista assoluto.

La nuova realtà darebbe del filo da torcere ai protagonisti dello streaming oggi, da Netflix a Disney+, cambiando presumibilmente i rapporti di forza.

At&T||

Discovery+ e Hbo Max, le piattaforme di riferimento di Discovery e WarnerMedia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it