Un altro anno di crescita per gli ascolti di WarnerBros. Discovery. Il gruppo ha chiuso il 2023 con l’8,6% di share nelle 24 ore e l’11% sul target commerciale 25-54 anni. WBD arriva in prime time al 7,7% di share, +13% rispetto al 2022, mentre sul target commerciale lo share è pari al 9,4%. Dicembre risulta il mese migliore di sempre, al 9% di share sul totale Individui (+18% rispetto allo scorso anno) e all’11,6% di share sul target commerciale (+15%).
NOVE & REAL TIME
Anno da record per NOVE, con il 2% di share e il 2,5% in prime time, per una crescita del 26% rispetto allo scorso anno. Sul target commerciale 25-54 anni lo share è pari al 2,8% nelle 24 ore e supera il 3% in prima serata. Che tempo che fa ha registrato una media di oltre 2 milioni di spettatori che supera il 10% di share nel ciclo autunnale di puntate. Si consolidano Fratelli di Crozza, che chiude la stagione autunnale con oltre il 6% di share, e Don’t forget the Lyrics, che segna la migliore stagione di sempre con oltre 570.000 spettatori. REAL TIME chiude il 2023 in crescita con una media dell’1,5% di share (+7% rispetto allo scorso anno). In particolare, il mese di dicembre è il migliore dal 2019 con la media dell’1,6% di share che sale al 2,8% di share sulle Donne 15-54 anni (7° canale nazionale sul target).
GLI ALTRI CANALI
Nel 2023 crescono anche tutti gli altri canali del portfolio: DMAX si assesta sull’1% di share nel 2023, con una crescita del +16% a dicembre; FOOD NETWORK e MOTOR TREND segnano il migliore anno di sempre con una crescita, rispettivamente, del +8% e del +6% sull’anno precedente; tra i canali kids spicca FRISBEE al +19% sul 2022; Giallo segna il miglior dicembre dal 2019 con la media dell’1% di share; WARNER TV chiude dicembre con un +27% rispetto allo scorso anno; EUROSPORT nell’ultimo mese del 2023 cresce del +17%.
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