Ascolti USA: il Media Rating Council accredita le nuove rilevazioni Nielsen

Nielsen è il primo provider Big Data + Panel accreditato per la misurazione delle audience sulla televisione nazionale

Il Media Rating Council accredita ufficialmente il nuovo sistema di rilevazione Nielsen Big Data + Panel per la televisione nazionale.
L’MRC (Media Rating Council) è l’ente di autoregolamentazione dell’industria media americana, che analizza e accredita i prodotti di rilevazione dei media su digital, out-of-home, stampa, radio, televisione e prodotti cross-mediali. Diversamente da Auditel, non è un Jic (joint industry committee).

L’ufficializzazione della rilevazione Nielsen Big Data + Panel avviene dopo l’accredito dell’integrazione dei dati di prima parte per il live streaming all’interno del panel di rilevazione tradizionale Nielsen e quindi riaccreditato la misurazione tradizionale dei Panel Nielsen.

Il sistema Nielsen Big Data + Panel National TV combina le rilevazioni tramite panel rappresentativi con i dati raccolti su 45 milioni di famiglie e 75 milioni di device distribuiti tra cable, set-top-box e smart tv. Il sistema è stato adottato dai principali broadcaster e agenzie in occasione della stagione 2024: l’obiettivo ora è di confermarne l’uso come currency in vista degli Upfront 2025 (gli upfront è il momento in cui i network Usa presentano la propria offerta agli inserzionisti pubblicitari).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it