Barb si conferma la società di rilevazione degli ascolti tv nel Regno Unito fino alla fine del 2029. La società di ricerca ha esteso i nuovi contratti con l’industria televisiva e pubblicitaria britannica, che entreranno in vigore nel gennaio 2024. Barb ha inoltre annunciato una serie di novità che verranno implementate nel suo sistema di rilevazione del consumo televisivo, a partire dall’analisi dei contenuti (content ratings) e visualizzazioni a livello aggregato di servizi streaming quali Netflix, Prime Video e Disney+.
La società ha inoltre esteso il suo campione rappresentativo delle famiglie britanniche, che passa da 5.150 a 7mila. Si tratta del più ampio incremento del campione dal lancio della stessa società di rilevazione, nel 1981. I nuovi meter verranno installati da Kantar.
A oggi Barb è in grado di monitorare gli ascolti live, pre e post broadcast sui servizi Bvod (Broadcaster Video-On-Demand), gli ascolti dei contenuti d’archivio dei servizi Bvod, gli ascolti su tablet, pc e smartphone, la visione in time-shifted fino a quattro settimane dalla messa in onda broadcast, l’esposizione alle pubblicità dinamiche (le pubblicità inserite in risposta a una richiesta dell’utente), le performance delle campagne pubblicitarie e le analise sugli ascolti di IPA TouchPoints (dati basati su un campione di 6mila adulti, cui vengono proposti questionari sulle proprie attività).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it