Il pubblico televisivo preferisce i film e i telefilm ai reality, regalando ai primi buone performance anche quando si tratta di riprogrammazione, dimostrando invece ai secondi un ormai stanco interesse. Il film sentimentale con Kevin Costner “Il segno della libellula” trasmesso da RaiUno vince la serata, con 5,5mln di spettatori e 22,7% di share. Ottimo il risultato della prima tv di Italia 1, il film “Cinderella story”, seguito da 3,5mln di spettatori, il 14,2% della platea televisiva in prime time. Su RaiDue il reality novità di questa stagione “La sposa perfetta” conferma i suoi usuali ascolti (2,4mln di spettatori e 11,2% di share), così come su Canale 5 “Un due tre stalla” condotto da Barbara D’Urso (4,1mln di spettatori e 20,6% di share). Nel pomeriggio, RaiDue incassa un buon 32,9% di share grazie alla finale di andata di Coppa Italia Roma-Inter, che ha visto gioire i giallorossi e soffrire duramente i nerazzurri, sconfitti per 6 reti a 2. Sulle reti satellitari, nella top five serale appare SkySport Extra grazie al tennis: gli Internazionali di Roma in fascia 21-23 sono stati seguiti da quasi 90mila appassionati.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it