Ascolti prime time: vince il calcio sull’ammiraglia Rai

Il calcio trionfa, i reality soffrono sempre più. Vittoria sicura per l’ammiraglia Rai con la partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League Bayern Monaco-Milan, che ha dato ai rossoneri il via alla semifinale (8,1 mln di spettatori e 29.9% di share). Ma lo stesso scontro calcistico è stato seguito da 1mln di spettatori sintonizzati sul canale satellitare SkySport 1 nella fascia oraria 21-23. Se il calcio continua a essere una conferma nel buon esito degli ascolti televisivi, siano essi in chiaro o pay, i reality dimostrano un persistente affanno. Su Canale 5, l’effetto sorpresa di nuovi ingressi fra i concorrenti non smuove in positivo le sorti di “Un due tre stalla”, che riesce solo a conservare i già tristi risultati di audience (4 mln di spettatori e 18.4% di share); su RaiDue, il nuovo reality condotto da Roberta Lanfranchi e Cesare Cadeo crolla al 9.9% di share, perdendo rispetto al debutto il -25% di ascolti: solo 2,3 mln di spettatori si interessano a “La sposa perfetta”. Buone, invece, le performance di Italia 1 e Rete 4 grazie a due film, rispettivamente “La Mummia” (3,1 mln di spettatori e 12.6% di share) e il thriller “La prossima vittima” (2,7 mln di spettatori e 10.6% di share).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it