Ascolti prime time: trionfa “Maria Montessori” con il 34,6%

La qualità viene premiata e la brava Paola Cortellesi si aggiudica meritatamente il tributo del pubblico televisivo: la seconda e ultima parte di “Maria Montessori” regala a Canale 5 un trionfo di ascolti che da tempo non si vedeva: 8,2mln di spettatori e 34,6% di share, il maggior successo di questa stagione dopo “Papa Luciani”, che in ottobre su RaiUno aveva raggiunto il 37,8% di share. Tutte le altre reti generaliste soffrono, ad eccezione di Italia 1, che può contare su un pubblico di giovani più inclini al genere d’azione: il film “XxX” ottiene un ottimo risultato: 3,2mln di spettatori e 13,3% di share. Ma anche La7 si difende bene con “L’infedele” che, nell’ultima puntata, fa un’impennata di ascolti (792mila spettatori e 3,7% di share). In fascia pomeridiana, da segnalare lo straordinario risultato, su RaiTre, dell’arrivo della 17ma tappa del Giro d’Italia, che cattura il 33% della platea tv pomeridiana. Sulle reti satellitari FoxLife si aggiudica la serata grazie alle “Desperate Housewives”, il cui episodio “I remember that” convince oltre 234mila spettatori. Da segnalare, infine, in assenza di eventi live calcistici, l’ingresso in top five del basket con la gara 1 delle semifinali del Campionato maschile (78.277 spettatori).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it