Più di 7,5mln di italiani, il 26% della platea tv serale, hanno seguito su RaiUno la partita Manchester United-Inter, finita male per i nerazzurri costretti ad abbandonare il Campionato europeo agli ottavi di finale. L’ammiraglia Rai si aggiudica così il gradino più alto del podio, lasciando a distanza Canale 5, dove le sfide dei ragazzi di “Amici di Maria De Filippi” (5,2mln di audience e 23,1% di share) perdono quasi 1mln di spettatori rispetto a settimana scorsa. Podio di bronzo per l’ottava stagione inedita del telefilm poliziesco di Italia 1 “C.s.i. Crime Scene Investigation”, a un passo dai 3mln di audience e 10% di share. Su RaiTre calano gli ascolti per il programma di Federica Sciarelli “Chi l’ha visto”: 2,3mln di audience e 8,4% di share, -9% rispetto a sette giorni fa. Sulle tv digitali, il podio d’oro va a Sport 1: l’incontro Manchester U.-Inter, in onda anche sulla tv generalista, è stato scelto da oltre 594mila spettatori per il 2,1% di share. Grazie allo stesso match, entra in top five anche il canale dedicato agli abbonati del solo pacchetto “Calcio”, Calcio 1 (quasi 287mila spettatori e 1% di share).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it