Lunedì sera di grande tensione. A poco più di un’ora dalla morte di Eluana Englaro, RaiUno decide di mandare in onda, al posto della fiction in programma, una puntata speciale di “Porta a Porta” dedicata al drammatico caso (4,3mln di italiani per il 17,3% di share). Canale 5 non contrappone uno speciale di “Matrix” sullo stesso argomento, ma trasmette l’usuale appuntamento settimanale con il reality show di Alessia Marcuzzi. La scelta viene premiata calorosamente dal pubblico serale (quasi 8mln di spettatori per il 31,8% di share), attratto dalla squalificazione di una concorrente, ma non piace a Enrico Mentana, che si dimette dalla carica di direttore editoriale di Mediaset con il seguente commento: “Non esiste solo l’audience. Simili scelte tolgono credibilità a chi le compie, e personalmente non ho alcuna intenzione di avallarle”. Ottimo risultato su Italia 1 per il thriller in prima tv “Déjà Vu. Corsa contro il tempo” (3,7mln di audience e 13,4% di share). Sulla tv sat, vince FoxLife grazie ai telefilm “Grey’s Anatomy” e “Private Practice”: quasi 160mila spettatori e 0,6% di share.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it