Le due ammiraglie stravolgono il palinsesto del lunedì sera per dare spazio all’informazione sul terremoto in Abruzzo. Tra gli approfondimenti dedicati alla tragedia, il pubblico ha preferito l’edizione straordinaria di “Porta a Porta”, condotta da Bruno Vespa (RaiUno, 6,7mln di audience e quasi 27% di share), allo speciale del Tg5-“Matrix” (Canale 5, solo 2,9mln di audience e 11,5% di share) di Alessio Vinci. L’ammiraglia Mediaset scivola così fuori dal podio, in coda a RaiDue (il telefilm “Senza Traccia” è stato seguito da quasi 3,4mln di spettatori e 12,4% di share), e a Italia 1 (più di 2,9mln di persone per l’11,5% di share hanno seguito il film d’azione “Ocean’s Eleven”). Sulle tv digitali, vince FoxLife con i telefilm di genere medico “Grey’s Anatomy” e “Private Practice” (quasi 217mila spettatori e 0,8% di share). Infine, segnaliamo la presenza in classifica di Sky Tg24 (quasi 92mila spettatori per lo 0,3% di share in fascia 21-23) che, per l’attenzione rivolta verso gli aggiornamenti dall’Abruzzo, risulta il canale più visto nel totale giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it