Finale di Champions League: ad Atene il Milan si prende la rivincita sul Liverpool, battendo i Reds per 2 gol a 1 e laureandosi per la settima volta Campione d’Europa. Il match trasmesso da RaiUno catalizza l’attenzione di oltre 13mln di telespettatori (47,6% di share), circa 1mln e 200mila in più rispetto a quelli che avevano seguito lo stesso incontro il 25 maggio di due anni fa (Canale 5, 11mln e 800mila spettatori, 42,4% di share). La finale di Coppa dei Campioni fa volare gli ascolti anche sulla piattaforma Sky: oltre 1mln e 500mila persone (il 5,8% degli spettatori tv del prime time) hanno seguito la partita su SkySport 1. Le altre emittenti si devono accontentare di ascolti modesti. Canale 5 sale sul secondo gradino del podio con il film commedia del 2004 “Un principe tutto mio” con Julia Stiles e Luke Mably (3,4mln di telespettatori e 13,4% di share); terza Italia 1, che schiera il telefilm “C.s.i.”, il cui primo episodio si ferma a 2,5mln di spettatori (9% di share).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it