Ascolti prime time: il calcio sat attenua gli share delle generaliste

In una serata speciale di Champions League, in cui la tv sat supera il 10% di share, le ammiraglie generaliste soffrono un po’. Ma, se la fiction di RaiUno “Gente di mare 2” sostanzialmente tiene (5mln di spettatori e 18,8% di share), è soprattutto Canale 5 a perdere ascolti: lo scontro tra accessoriati e genuini di “Ciao Darwin”, infatti, si ferma a 4,2mln di audience e 19,6% di share, perdendo rispetto a una settimana fa il -19% di ascolti. Su Italia 1, debutto in sordina per la settima stagione inedita di “Una mamma per amica” (2,3mln di spettatori e 8,6% di share). Sulla piattaforma Sky, la partita di Champions più vista è stata Manchester-Roma trasmessa da SkySport 1 e seguita, in fascia 21-23, da 517mila spettatori per il 2% di share.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it