Ascolti prime time: hanno la meglio i “Due imbroglioni e… mezzo”

Simona Ventura, dopo aver detto definitivamente no all’”Isola dei famosi”, passa all’ammiraglia Rai, con un debutto in prime time al di sotto delle aspettative: “Colpo di genio”, infatti, secondo quanto affermato dal capo struttura Rai Paolo De Andreis, intervistato recentemente da Advexpress, avrebbe dovuto superare il 20% di share per andare bene, ma il risultato non è andato al di là del 17,7%. Mossa vincente di Canale 5 nello schierare in contro programmazione la coppia Sabrina Ferilli-Claudio Bisio in una divertente commedia tutta italiana “Due imbroglioni e… mezzo”, che ha convinto quasi 7 mln di spettatori, il 26,9% della platea televisiva. Performance sotto tono per tutte le altre tv generaliste, mentre festeggiano le reti sat (10,5% lo share totale in prime time), grazie alla Champions League: in particolare Sky Sport 1 vola al 4,5% di share serale, con 1,2 mln di sportivi incollati ai teleschermi satellitari per seguire la partita Manchester U-Roma conclusasi per i giallorossi con l’inglorioso risultato di 7 reti a 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it