“Don Matteo”, il prete-detective più amato dalla tv, questa settimana supera i 7mln di audience (il 25,2% della platea serale) e regala per la quarta volta consecutiva il podio di prime time a RaiUno. “I Ris” di Canale 5 incassano una nuova sconfitta, anche se possono ritenersi soddisfatti rispetto alle precedenti performance (5,1mln di spettatori e 18,6% di share il 1° episodio, +4% rispetto a una settimana fa). Su Italia 1 va sempre bene “Colorado” (2,9mln di spettatori e 13,3% di share), ma gli italiani alle risate preferiscono tenersi informati sulla delicata situazione politica. Sul terzo gradino del podio sale, infatti, “Annozero” di RaiDue, che questa settimana conquista oltre 4,1mln di spettatori (e 16,5% di share, +21% rispetto a sette giorni fa), grazie a una puntata dedicata alle elezioni con ospite in studio l’on. Bruno Tabacci della Rosa Bianca. Sulla tv satellitare brilla l’accoppiata di FoxCrime, che alle repliche di “Criminal Minds” abbina la prima puntata di una nuova serie investigativa, “Genesis”, che racconta le imprese di una squadra speciale della polizia di Madrid nata per risolvere gli omicidi più enigmatici (più di 150mila spettatori e 0,6% di share in fascia 21-23). Entra in top five SkyVivo con i due reality show “Hell’s Kitchen”, dove aspiranti chef si affrontano in appetitose sfide di cucina, e “Project Runway”, che ha per protagonisti un gruppo di giovani fashion designer alle prese con tessuti e cartamodelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it