Ascolti prime time: giovedì 11 settembre 2008

I telespettatori stanchi di “Miss Italia”. Su RaiUno, dopo il deludente debutto di martedì, la seconda puntata della kermesse dedicata all’elezione della più bella d’Italia si ferma ad appena 3,2mln di audience (20,4% di share) e rischia di essere raggiunta dalle repliche della quarta stagione del telefilm poliziesco di RaiDue “Senza traccia” (oltre 3mln di spettatori e 13,9% di share), che ottengono il terzo gradino del podio. Tuttavia, secondo il direttore di rete Fabrizio Del Noce, il calo degli ascolti non va ricondotto a una perdita di interesse da parte del pubblico, ma al numero di serate – quattro –, eccessive per un concorso di bellezza. In ogni caso, la vittoria di prime time va a Canale 5, grazie all’ottava stagione inedita di “Distretto di Polizia” (4,9mln di spettatori e 21,7% di share il primo episodio). Su Italia 1, parte il nuovo quiz di Teo Mammuccari “Primo e ultimo” (2,2mln di spettatori e 10,3% di share), tratto da un format anglosassone e rielaborato per la tv italiana da Endemol. Felice la serata di La7, dove lo speciale dedicato ai tragici episodi dell’11 settembre 2001 negli Usa catalizza l’attenzione di più di 1mln di spettatori per un ottimo 5,4% di share. Sulla tv sat, vince Cinema 1 con la prima tv della commedia “Il diario di una tata” (211mila spettatori e 1% di share), con Scarlett Johansson. Seconda posizione per FoxCrime, dove l’ottava stagione di “C.s.i. Scena del crimine” viene seguita da 119mila spettatori per lo 0,5% di share.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it