In questa prima domenica di aprile è RaiUno a registrare il picco più alto di ascolti grazie alla grande prestazione delle Ferrari nel Gran Premio del Bahrain, terza prova del Mondiale di Formula 1 in onda a partire dalle 13.30, seguita da oltre 9,5mln di spettatori e 48% di share (l’anno scorso lo stesso Gp aveva totalizzato 1,5mln di spettatori in più). In prime time si distingue invece Canale 5, dove il “Doctor House”, seguito da 5,6mln di spettatori e 21,4% di share il primo episodio, batte la nuova serie della fiction di RaiUno “Capri” (5,5mln di spetattori e 24% di share). Il terzo gradino del podio va a “Ballarò” (3,3mln di spettatori e 14,1% di share), questa settimana eccezionalmente in onda di domenica per lasciare spazio alle tribune elettorali, in vista delle Elezioni Politiche del 13 e 14 aprile. Sulla tv satellitare si aggiudica il podio d’oro Sport 1 con il posticipo di A Palermo-Juventus, seguito da 674mila spettatori e 2,7% di share. Grazie alla stessa partita entrano in classifica anche Calcio 1 e Sport 16:9, che rispettivamente hanno totalizzato 265mila di audience per il 2,7% di share, e 80mila di audience per lo 0,3% di share. In day time degno di nota il risultato raggiunto da La7 grazie alla prima gara del Gp di Spagna Superbike, in diretta da Valencia, visto da più di 732mila appassionati per il 6,1% di share.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it