Ascolti prime time: domenica 5 ottobre 2008

RaiUno a gonfie vele, ancora sofferenza per Canale 5 che decide la chiusura anticipata del nuovo reality ideato da Maria de Filippi. Ottimo debutto per la fiction in due puntate dedicata alla storia di Coco Chanel (quasi 6,2mln di spettatori e 26,3% di share), la stilista che negli anni 20′ del Novecento rivoluzionò il modo di vestire della donna, liberandola da corsetti, sottogonne e crinoline. Fuori dal podio Canale 5, dove il reality show condotto da Rita Dalla Chiesa “Il ballo delle debuttanti” si ferma a 2,8mln di spettatori e 14,9% di share e, a causa dei pessimi risultati di audience registrati nelle quattro puntate andate in onda, termina qui la sua programmazione. Continua, invece, a ottenere ottimi riscontri da parte del pubblico la quinta stagione del telefilm poliziesco “Ncis”, seguita su RaiDue da quasi 4,3mln di spettatori per il 16,6% di share (secondo episodio). La medaglia di bronzo va a Italia 1 dove la commedia già vista in tv “Così è la vita” interpretata dal trio Aldo, Giovanni e Giacomo riesce a ottenere un ottimo risultato (2,9mln di spettatori e 11,7% di share). Per la seconda domenica consecutiva, il Milan è protagonista della classifica satellitare: impegnata nel posticipo contro il Cagliari cattura oltre 687mila spettatori per il 2,7% di share su Sport 1. Grazie alla stessa partita, conquistano una posizione anche Calcio 2, canale riservato agli abbonati del solo pacchetto calcio, e Sport 16:9 (rispettivamente 239mila spettatori per lo 0,9% di share, e 76mila spettatori per lo 0,3% di share).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it