Ascolti prime time: domenica 14 giugno 2009

Il bacino tv perde 3mln di audience rispetto a domenica scorsa e su RaiUno il calcio di Confederation Cup non riesce a decollare. Sono stati infatti solo 2,7mln (15% di share) gli sportivi che hanno scelto di vedere Nuova Zelanda-Spagna, primo appuntamento serale della manifestazione che anticipa i Mondiali 2010. Meglio, su Canale 5, le repliche della seconda stagione de “I Cesaroni” (3mln di spettatori e 16,5% di share). In day time, segnaliamo la performance positiva ottenuta da Italia 1 con il Moto Gp di Catalunya, visto da quasi 6mln di spettatori per il 39,4% di share (fascia 14-15). Sulle tv digitali, vince Sport 2 con la gara 3 della finale scudetto di Basket Armani Milano- Montepaschi Siena (113mila spettatori e 0,6% di share), preferita all’esordio della Spagna in Confederation Cup, trasmesso oltre che sulla tv generalista anche su Sport 1, Sport 16:9 e Sport Hd 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it