Netflix entra in Barb. Una svolta, riportata da Variety, che vede per la prima volta Netflix unirsi a una società di rilevazione degli ascolti televisivi. Barb da tempo rileva gli ascolti dei servizi streaming in Uk (anche quelli di Netflix, ma mai messi a disposizione), ma è la prima volta che Netflix accetta di farne parte come clienti (Disney+ lo è già).
Dalla mattina del 2 novembre i clienti Barb avranno dunque a disposizione gli ascolti giornalieri di Netflix, assieme a quelli degli altri 300 canali già lineari, piattaforme Bvod, Avod e Svod. I dati non saranno però pubblicati e quindi disponibili a tutti. Il passo avanti è però enorme, perché questo significa che – prima o poi – i numeri di Netflix potrebbero essere a disposizione di tutti, al di là delle classifiche settimanali che oggi la piattaforma pubblica.
Non ci saranno invece i dati Prime Video che, secondo Variety, non fa ancora parte di Barb.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it