Ascolti: anche gli Usa avranno un Jic

OpenAP lancia un Joint Industry Committee (come Auditel), con NBCUniversal, Paramount, Warner Bros. Discovery, Fox e TelevisaUnivision
©pixabay

Rivoluzione negli ascolti Usa, dove arriva finalmente un Jic. OpenAP, società di pubblicità avanzata, ha annunciato la formazione di un Jic (Joint Industry Committee) con lo scopo di creare un processo di certificazione degli ascolti, sfruttando gli sforzi dei vari player del mercato. Verrà formato, in sostanza, un’entità come la nostra Auditel così da fare fronte comune per trovare soluzioni di misurazione multipiattaforma. Il Jic vede la partecipazione dei principali broadcaster statunitensi: Fox, Nbc Universal, Paramount, TelevisaUnivision, WarnerBros. Discovery e Vab.

I primi standard di certificazione verranno annunciati ufficialmente il 1° marzo, mentre il 25 aprile verrà tenuto un evento per mostrare i progressi sinora fatti.

Quattro i principali obiettivi del nuovo JIC:

  1. Stabilire e mantenere un processo di certificazione delle rilevazioni
  2. Creare un set di dati per i broadcaster
  3. Coinvolgere una società audit terza per verificare l’accuratezza degli ascolti streaming
  4. Collaborare con Vab (associazione di creator e pensatori marketing-orientend), Ana (l’associazione degli investitori pubblicitari Usa) e altre associazioni dell’industria
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it