ARTEY Nielsen: ecco i campioni dello streaming USA

Nielsen pubblica le classifiche delle serie originali e d’acquisto più viste in streaming negli Stati Uniti nel 2024
©nielsen

Nel 2024 il pubblico americano ha trascorso oltre 12 trilioni di minuti in streaming (8,4 miliardi di giorni, 23 milioni di anno), per un incremento del 10% sul 2023. La cifra da capogiro fa da premessa a Streaming Unwrapped, il rapporto di Nielsen USA che contiene le visualizzazioni annuali dello streaming dal 2020. In questa edizione, la società di rilevazione ha inaugurato il premio ARTEY Nielsen, acronimo di Audience Rated Television Entertainment of the Year (che richiama anche il fondatore della società di rilevazione, Arthur C. Nielsen), premio dedicato ai programmi tv e i film più visti dell’anno.

©Nielsen

La prima edizione degli ARTEY2024 premia i programmi in streaming, misurati e classificati in base ai minuti totali di visione e suddivisi in quattro macrocategorie: nuove serie originali in streaming, migliori programmi in streaming, miglior binge, premio ARTEY Legacy.
Ecco i vincitori:

LE MIGLIORI NUOVE SERIE ORIGINALI IN STREAMING

  • Top serie drama: Fallout – 11,95 miliardi di minuti visti su Prime Video
  • Top serie comedy: Nobody Wants This – 4,90 miliardi di minuti visti su Netflix
  • Top serie unscripted/documentari: American Nightmare – 3,57 miliardi di minuti visti su Prime Video

I MIGLIORI PROGRAMMI IN STREAMING

  • Titolo con maggiori streaming (anche di acquisto): Bluey – 55,6 miliardi di minuti visti su Disney+
  • Top serie originale: Bridgerton – 24,42 miliardi di minuti visti su Netflix
  • Top film in streaming: Moana – 13,03 miliardi di minuti visti su Disney+

TOP BINGE 
The Big Bang Theory: 266,5 episodi per spettatore su Max

*in questo caso sono stati esaminati i titoli con le library più estese (oltre 50 episodi) e limitato il conteggio agli spettatori che hanno visto almeno una porzione di episodio (20 minuti o più).

PREMIO ARTEY LEGACY
(programmi che continuano a intercettare ampie porzioni di spettatori)
La casa nella prateria*: 13,25 miliardi di minuti visti su Peacock
*(proprio oggi è stato annunciato un nuovo adattamento della serie tratta  dal libro di Laura Ingalls Wilder da parte di Netflix)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it