Araimo, WBD: un anno straordinario

L’ad Warner Bros. Discovery Italia & Iberia commenta i dati dell’anno Auditel
Alessandro Araimo, amministratore delegato Warner Bros. Discovery Italy & Iberia

«Oggi sono particolarmente orgoglioso di condividere i primi segnali tangibili di un anno straordinario per il nostro gruppo: un incremento -il più alto fra tutti gli editori – di quasi il 20% nella fascia Prime Time, tradizionalmente il segmento più strategico e prestigioso della televisione italiana, del 10% nel giorno medio oltre a una crescita percentuale più alta rispetto ai competitor anche nei ricavi pubblicitari. Questi traguardi confermano il nostro posizionamento come il player più dinamico del panorama italiano, un risultato che rappresenta solo l’inizio di un percorso ricco di ulteriori opportunità e margini di sviluppo». Alessandro Araimo, amministratore delegato Warner Bros. Discovery Italia & Iberia, ha commentato così i dati Auditel che vanno dal 31 dicembre 2023 al 14 dicembre 2024, elaborati da Studio Frasi e pubblicati oggi da Il sole 24 ore. Secondo i dati, Warner Bros. Discovery ha registrato un incremento del 9,62% sul giorno medio e del 18,86% in prime time.

GLI ASCOLTI 2024
A livello complessivo, il 2024 della televisione italiana (il periodo in esame va dal 31 dicembre al 2023 al 14 dicembre 2024) ha visto una crescita dello 0,8% nel giorno medio e dello 0,6% in prima serata. Cresce, inoltre, l’ascolto televisivo non riconosciuto: +3,79% nel giorno medio e +1,5% in prime time. La tv tradizionale, invece, vede un +0,15% sul giorno medio e un +0,46% nel prime time.

WBD: ACCORDO CON LA UFC
Sempre oggi è stato annunciato l’accordo tra UFC e Warner Bros. Discovery che trasforma discovery+ nella casa ufficiale dell’UFC in Italia dal 2025. Da gennaio, discovery+ trasmetterà oltre 40 eventi UFC attraverso la sua app e piattaforma di streaming. Eurosport ed Eurosport 2 avranno un ruolo centrale, trasmettendo programmi dedicati, tra cui eventi live, repliche e report settimanali approfonditi con highlights estesi. Il primo evento UFC su discovery+ in Italia sarà sabato 11 gennaio con UFC FIGHT NIGHT: DERN vs. RIBAS 2. Oltre alla copertura UFC in Italia, Warner Bros. Discovery trasmetterà eventi UFC anche su Eurosport e sulle sue piattaforme di streaming, HBO Max nei Paesi Bassi, Max in Spagna, nonché su TNT Sports e discovery+ nel Regno Unito e in Irlanda, come parte della sua ampia offerta internazionale di sport dal vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it