App Rai, 13,5mln di download

Le attività digitali di Rai Pubblicità registrano incrementi costanti. Nel primo bimestre 2016 la raccolta della parte digital è, infatti, in crescita di 7 punti percentuali rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente. In questo scenario le app Rai hanno totalizzato 13,5mln di download, di cui 8mln riguardano la sola app Rai.tv (strategica soprattutto in occasione di eventi sportivi o di intrattenimento), oltre 1,4mln l’app di Radio Rai e oltre 800mila quella di RaiNews, segnando un +24% vs 2015. Tra i punti di forza la sinergia tra tutte le piattaforme digitali Rai (web, smart tv e mobile) e la gratuità dei servizi e dei contenuti. Durante il “Festival di Sanremo” per esempio Rai.tv ha totalizzato circa 1mln di visualizzazioni da parte di utenti che hanno potuto guardare non solo la diretta in simulcast, ma anche rivedere le performance degli artisti con i video on demand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it