Anche Disney smette di pubblicare i dati sugli abbonati

Stop dalle prossime trimestrali alla pubblicazione dei dati su abbonamenti e Arpu per Disney+, Hulu e Espn
|Ceo di Disney (©TheWaltDisneyCompany)

Come già fatto da Netflix, anche The Walt Disney Company ha deciso di non pubblicare più le cifre circa i suoi abbonati, giustificando questa decisione col fatto che tale comunicazione sia diventata «meno significativa nel valutare le performance delle nostre attività».

Secondo quanto indicato nell’Executive Commentary alla terza trimestrale 2025, a partire dal primo trimestre fiscale del 2026 non verranno più segnalati i numeri degli abbonati di Disney+ e Hulu, mentre questa voce sarà eliminata dall’ultimo trimestre fiscale 2025 (e quindi dalla prossima trimestrale) per Espn+. «Non dichiareremo più gli abbonati e l’Arpu, ma forniremo informazioni sulla redditività della divisione Entertainment Direct-to-Consumer». Vediamo quindi quelli che saranno alcuni degli ultimi dati disponibili, pubblicati nella terza trimestrale 2025:

Abbonati paganti (in milioni) 

  • Disney+: 127,8 milioni complessivi (+1% sul Q2 2025) di cui 57,8 milioni nazionali (Usa e Canada, stabili) e 69,9 milioni internazionali (+2%)
  • Hulu: 55,5 milioni complessivi (+1% sul Q2 2025) di cui 51,2 milioni solo Svod (+2%) e 4,3 milioni live + Svod (-2%)

Arpu mensile

Disney+: 7,86 dollari complessivi (+1% sul Q2 2025) di cui 8,09 a livello nazionale (Usa e Canada, stabili) e 7,67 dollari a livello internazionale (+2%)

Hulu: 12,4 dollari per il solo Svod (stabile) e 100,27 dollari per Live Tv+ Svod (stabile)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it