Amazon sceglie AudienceProject per la misurazione degli spot

Amazon ha scelto AudienceProject come partner per la misurazione ufficiale di Amazon Ads, la pubblicità su Amazon. Il gruppo metterà a disposizione le sue soluzioni di rilevazione per la misurazione delle audience delle pubblicità audio e video su display su tutte le inventory di proprietà di Amazon, compresi Prime Video e Freevee. La partnership è attualmente attiva in Italia, Germania, Uk, Francia e Spagna.

AudienceProject si occuperà anche delle inventory non di proprietà di Amazon, ma acquistate tramite Amazon DSP (la demand side platform che permette di acquistare in modo programmatico). Gli inserzionisti potranno accedere agli insight sulla sola Amazon o insieme ad altri canali come Facebook, Instagram, YouTube, web, tv connesse e lineare.

La rilevazione avviene attraverso l’integrazione diretta tra Amazon Ads e AudienceProject: i dati Amazon Ads vengono “matchati” con i panel di AudienceProjects tramite identificatori criptati. Con sede in Danimarca, AudienceProject è una società Saas (software as a service) che si occupa di misurazioni cross-mediali a livello europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it