Ancora cambiamenti e ristrutturazioni per Amazon Prime Video. Le novità, questa volta, riguardano le regioni Europa, Africa e Medio Oriente. Come anticipato da Tbi Vision, verranno create due divisioni distinte, che riporteranno a Barry Furlong, VP Prime Video EMEA.
I manager di Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito entreranno a far parte di una nuova unità chiamata EU Established, sotto la supervisione di Brigitte Ricou-Bellan, Country Manager per la Francia. La seconda unità viene chiamata EU Emerging: qui rientrano le aree Benelux Nordics e Cee, sotto la guida di Ritchie Ordonez, già Director Benelux, CEE e Turchia.
Non è dato sapere, al momento, come e se questi cambiamenti coinvolgeranno il management italiano.
Verrà in seguito scelto un manager che si occuperà della strategia contenuti e programmazione in Europa per la gestione dei contenuti Amazon Studios. Una struttura simile verrà poi messa in atto in America Latina e Apac. Questa nuova gestione dovrebbe migliorare la gestione delle attività su più territori, avrebbe dichiarato Barry Furlong.
Altre novità, poi, riguardano la dismissione delle produzioni in Africa. L’area Mena (Medio Oriente e Africa) passa a riporto dei team Apac, guidati da Gaurav Gandhi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it