Amazon licenzia in Prime Video e MGM Studios

Amazon pianifica la riduzione di almeno diverse centinaia di posti di lavoro
Senior VP

Amazon è pronta a tagliare diverse centinaia di posti di lavoro in Prime Video e Mgm Studios. Lo riporta The Hollywood Reporter citando una e-mail di Mike Hopkins, Senior Vice President at Prime Video & Amazon MGM Studios, ai dipendenti.

«La nostra industria si evolve rapidamente ed è importante dare priorità a quegli investimenti per il successo a lungo termine del nostro business, focalizzandosi su quello che sappiamo importa di più ai nostri clienti», sarebbe scritto nella e-mail. Si parla dunque di disinvestimenti in certe aree e incremento su altre («iniziative che producano il maggiore impatto»).

I licenziamenti cominceranno a breve e riguardano sia le due Americhe che altre regioni. Si tratta di un processo che – nei piani di Amazon – si svolgerà in tempi rapidi, compatibilmente con le consultazioni con i rappresentanti dei lavoratori nei vari Paesi.

Una notizia che colpisce ancora di più visto l’imminente lancio dei piani con pubblicità per Prime Video (dal 29 gennaio negli Usa e dal 5 febbraio in Canada, Uk, Germania e Austria): un’operazione che dovrebbe condurre a un incremento dei ricavi del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it