Amadeus, il conduttore di Sanremo si è separato dallo storico manager Lucio Presta?

Alla base della decisione ci sarebbero delle divergenze lavorative e professionali
amadeus lucio presta

Piccola scossa di terremoto nel mondo dello spettacolo italiano: stando a quanto riportato da Italia Oggi e ripreso dalle principali testate nazionali, il conduttore Amadeus ha deciso di divorziare dal manager Lucio Presta.

La notizia non è stata confermata dai diretti interessati, ma indirettamente la prova si trova sul sito ufficiale della Arcobaleno Tre, la società di produzione di Presta e dei figli: dal portfolio di artisti i cui interessi sono curati dalla società, è sparito infatti il volto di Amadeus.

Il sodalizio con Lucio Presta aveva radici profonde: il manager è stato infatti co-produttore degli ultimi quattro Festival di Sanremo e aveva voce in capitolo anche sulla scelta degli ospiti portati sul palco dell’Ariston. Italia Oggi riferisce espressamente che il motivo del divorzio tra le due parti sarebbe ascrivibile a «divergenze lavorative e professionali che erano iniziate l’anno scorso».

Nello specifico, col passare delle edizioni «Amadeus si è sentito libero di lavorare sempre più in autonomia, non solo sulla selezione dei cantanti in gara ma pure su quella degli ospiti». Da qui sarebbe nato l’addio, la cui notizia arriva a meno di due mesi dall’inizio di Sanremo 2024.

Sempre la stessa fonte riferisce di altri problemi nella scuderia di Lucio Presta, uno dei top manager italiani dello spettacolo. Sembra infatti che ci siano frizioni anche con Paolo Bonolis, la cui ormai ex moglie Sonia Bruganelli avrebbe preso le distanze dallo stesso Presta. Tra gli assistiti di Presta ci sono però ancora nomi come Checco Zalone, Barbara D’Urso, Roberto Benigni, Antonella Clerici e tanti altri volti del cinema e della tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it