Una realtà multipiattaforma 100% dedicata all’economia e rivolta a un pubblico di millennial: nasce da questo concept Pop Economy, lanciato da Alma Media, la società editrice di Alice e Marcopolo guidata dall’ad Andrea Baracco. Diretta dal giornalista Francesco Specchia, il canale è dedicato a tutti gli aspetti economici della vita (food, sport, viaggi, fisco, auto, tecnologia, arte, finanza, green economy, cinema e musica), attraverso un linguaggio contemporaneo, semplice e immediato, con pillole video dalla durata di 2/4 minuti. L’idea è quella di portare il web nello schermo tv, aprendosi al pubblico dei Millennial che – secondo Nielsen Insight – sono circa 11mln in Italia. I contenuti sono realizzati in tre formati, a seconda del tipo di fruizione: televisivo, desktop e mobile. Al lavoro, un team di 30 persone con un’età media di 30 anni. Il canale è visibile online, in live streaming e on demand, sul sito www.popeconomy.tv e sul canale 224 del digitale terrestre.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it