All3Media andrà a RedBird IMI?

Secondo il Financial Times, il fondo di investimento è favorito nell’acquisizione del gruppo britannico di produzione e distribuzione internazionale
John Malonepresidente e maggiore azionista di Liberty Media

Si intensificano i rumors secondo cui il fondo d’investimento RedBird IMI sarebbe il favorito nella corsa per l’acquisizione del gruppo britannico di produzione e distribuzione internazionale All3Media. Secondo quanto scrive il Financial Times, le trattative sarebbero già in fase avanzata per un importo pari a 1,26 miliardi di dollari.

Le trattative per All3Media

L’operazione di vendita di All3Media è partita nei primi mesi del 2023 per decisione dei due componenti della joint venture, Warner Bros. Discovery e Liberty Global di John Malone. Nei mesi scorsi hanno mostrato interesse per l’acquisto diverse società, come Banijay, ITV, The North Road Company, Sony e Goldman Sachs. Non a caso si tratta di un’operazione che suscita molta attenzione sul panorama internazionale della produzione televisiva, visto che All3Media possiede 50 società di produzione in tutto il mondo e un catalogo di oltre 30 mila titoli distribuiti a livello globale.

Nel 2022 l’azienda ha avuto un fatturato di 1,02 miliardi di sterline e un utile netto di 100,2 milioni di sterline.

Anche il fondo di investimento RedBird IMI, guidato dall’ex direttore della Cnn Jeff Zucker, è una joint venture tra RedBird Capital Partners e International Media Investments con sede ad Abu Dhabi. È stato costituito da circa un anno, con l’obiettivo di investire in media di alto livello, proprietà di intrattenimento e contenuti sportivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it