Alessandro De Rita entra in Casta Diva

Il manager assume l’incarico di Head of drama and documentary della società controllata da Casta Diva Group
Alessandro De Rita

Nuovo ingresso in Casta Diva, la società di produzione audiovisiva di Casta Diva Group. Entra a far parte del gruppo Alessandro De Rita con l’incarico di Head of drama and documentary. Con questo ruolo, De Rita seguirà lo sviluppo di progetti scripted e documentari.

Dopo aver lavorato come story-editor e produttore creativo per RTI Fiction su titoli come Distretto di Polizia e Elisa di Rivombrosa, De Rita ha fondato la sua società, Run To Me Film, specializzata in programmi documentari e factual, con cui ha prodotto con BBC e SKY Italia la serie documentaria Ignoto 1, sul delitto di Yara Gambirasio. Ha poi ricoperto il ruolo di produttore delegato in Pepito Produzioni, dove ha seguito la produzione creativa del film Favolacce. In seguito, è stato Head of Documentaries in Fremantle Media Italia, producendo la docu-serie su Raffaella Carrà, Raffa, per Disney +, per poi ricoprire il ruolo di Head of Development in Eagle Original Content per cui ha seguito la produzione creativa di due serie per Rai Fiction e del film Stella Gemella per Rai Cinema.

De Rita va a rafforzare la squadra di Massimo Righini, Chief Operating Officer di Casta Diva Group, che nei mesi scorsi aveva annunciato l’ingresso di Paolo Mastromarino e Dimitri Cocciuti, a potenziamento dell’area creativa e di sviluppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it