Parte la nuova campagna per il lancio di “Glee”, la serie musicale che ha trionfato ai Golden Globes 2010, in arrivo in Italia su Fox, da domani, ogni giovedì, in prima visione assoluta. La comunicazione ha preso il via il 21 dicembre scorso con un’iniziativa below the line presso la galleria Alberto Sordi di Roma, dove 200 ballerini hanno iniziato a ballare una coreografia tratta da “Glee” sulla musica di “Don’t Stop Believing” e “Somebody to Love”. La campagna pubblicitaria, con creatività affidata a Am-Newton 21 e pianificazione a cura di Mediacom, è on air dai primi giorni di gennaio e prevede un annuncio stampa, spot radio, affissioni a livello nazionale in vari formati e una campagna web. La pianificazione outdoor prevede, in aggiunta all’affissione statica nei formati tradizionali, un jumbo tram decorato con pellicola rifrangente in circolazione a Roma e dici pensiline con showscreen interattivi a Roma e Milano. Tra le iniziative previste sul web, la prima puntata del telefilm è stata disponibile, tre giorni prima della messa in onda televisiva, in streaming Hd sul portale Foxtv.it. All’interno del minisito dedicato alla serie (http://www.foxtv.it/glee) sono aperte le audizioni per entrare a far parte del Glee Club. Ogni settimana ci saranno nuove prove per consentire agli aspiranti artisti e ai loro amici di facebook (http://apps.facebook.com/gleeclubitalia/) di accumulare punti e aggiudicarsi premi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it