La seconda stagione di “MasterChef Italia” aprirà i battenti domani, alle 21.10, su SkyUno Hd. Il talent show culinario non andrà in onda su Cielo (dove la finale dell’anno scorso aveva raggiunto il 2,6% di share), né su nessun altro canale free; bensì sarà un’esclusiva degli abbonati Sky. Alle audizioni si sono presentati in 8mila e, dei 100 che hanno mostrato i loro piatti ai tre chef della giuria (invariati rispetto alla passata edizione: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco), sono sopravvissuti solo in 18. Gli aspiranti chef si contenderanno i 100mila euro del premio finale (più la pubblicazione di un libro di ricette con Rizzoli) nelle sfide già note ai fan del programma (mistery box, invention test, prove in esterno e pressure test). Tra i brand legati al mondo della cucina, sono 26 quelli che hanno firmato contratti con Sky Pubblicità e la cui presenza nel programma è stata gestita dal produttore Magnolia: tra gli altri, elettrodomestici Kenwood, cucine Franke, utensili Paderno, Barilla, Parmareggio, San Benedetto, carni Amadori, patate Selenella e cioccolato Amedei.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it