Continua la corsa alla tecnologia più evoluta capace di rivoluzionare la produzione di contenuti audiovisivi. La sfida infinita tra Cina e Usa
Dopo che la rivoluzionaria tecnologia di OpenAI alla base di Sora, capace di creare video ultra-realistici unitamente a commenti testuali, è stata lanciata lo scorso febbraio, anche la Cina mostra i muscoli.
Infatti, al recente Forum Zhongguancun di Pechino è stato annunciato il lancio dell’intelligenza artificiale generativa Vidu, in grado di creare video a partire da testo quasi “allo stesso livello” di Sora: l’azienda parla di livello “molto simile”, in realtà.
A svilupparla sono la società cinese di intelligenza artificiale Shengshu Technology e dalla Tsinghua University, Vidu può creare video ad alta definizione fino a 16 secondi e una risoluzione di 1080p, ha riportato il quotidiano China Daily.
Il lancio di Vidu conferma la spietata rincorsa tecnologica nel campo dei video generati dall’intelligenza artificiale e il coinvolgimento della Cina in una tecnologia capace di rivoluzionare la produzione di contenuti audiovisivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it