Agli americani piace lo svod con pubblicità. Secondo le ultime ricerche di Ampere Analysis (anticipate da Worldscreen) sono oltre 100 milioni gli utenti che negli Stati Uniti hanno scelto un abbonamento svod con pubblicità. La maggior parte di essi sono abbonati a Hulu, Peacock e Paramount+, ma starebbero crescendo anche gli utenti Netflix e Disney+. In particolare, Netflix – che ha lanciato l’opzione a novembre dell’anno scorso e che sta progressivamente eliminando il piano Base a favore di quest’ultima – conterebbe oltre un milione di account iscritti, circa il 2% della base. Disney (il cui servizio è stato attivato a novembre) ne conterebbe circa 800mila, anche in questo caso circa il 2% della base. Hulu ne conta 45 milioni, Peacock 30 milioni e Paramount+ quasi 25 milioni. Prima del lancio di MAX, HBO Max ne contava 2 milioni e Discovery+ 10 milioni.
Secondo i ricercatori, le opzioni di abbonamento ibride con pubblicità (Ad-supported tier) apporteranno oltre 10 miliardi di dollari di ricavi pubblicitari nel 2027. Inoltre, rappresentano per i consumatori un’opportunità per continuare a mantenere più di un abbonamento.
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