Aggregatori: la strategia di Movistar Plus+

Il gruppo spagnolo sigla intese per portare sulla sua piattaforma Sky Showtime e, prossimamente, Max

Aggregatori è la parola d’ordine per le grandi media company internazionali: l’obiettivo è trattenere i clienti/abbonati diventando gli hub da cui partire per accedere ai propri contenuti entertainment di riferimento. Lo sta facendo Sky e ora, in Spagna, Movistar Plus+, che ha annunciato due accordi strategici (uno con WarnerBros. Discovery, l’altro con SkyShowtime) a breve distanza l’uno dall’altro e che consentiranno alla pay tv spagnola di proporre un’offerta quanto più completa possibile.

MAX NEL 2024

Il primo accordo siglato è quello con WarnerBros. Discovery, che prenderà il via nella primavera 2024, quando Max verrà lanciato nel Paese. Lo streamer verrà dunque integrato all’interno di Movistar Plus+. In attesa del lancio, i film WarnerBros. Discovery saranno disponibili all’interno del pacchetto Ficción miMovistar dall’inizio del 2024. Contestualmente, WBD e Movistar+ hanno rinnovato la partnership per la distribuzione dei canali televisivi Warner TV, TCM, Discovery Channel, Eurosport e CNN.

ARRIVA SKY SHOWTIME

Il gruppo spagnolo si è alleato anche con SkyShowtime, la joint venture tra Sky e Paramount per portare sulla piattaforma SkyShowtime. Il servizio Svod verrà integrato all’interno del pacchetto Ficción miMovistar dall’inizio del 2024. Oltre alla app, verrà lanciato anche un canale lineare, che presenterà una selezione dei contenuti presenti in catalogo (film e serie).  Movistar Plus+ diventa il primo operatore spagnolo a lanciare Sky Showtime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it