Agcom: Rai investa sulla rete come Dazn

In concomitanza col nuovo contratto di servizio, l’Authority chiede al servizio pubblico maggiori investimenti
Agcom Rai investa sulla rete come Dazn©Pixabay

Rai deve investire sulla rete come Dazn: lo chiede Agcom. Offrire i programmi su tutti i dispositivi, garantendo un’ottima qualità di visione in tutto il Paese, anche via internet. È quanto l’Agcom ha proposto nel suo parere inviato al MiSe in vista del nuovo Contratto di Servizio e riportato da la Repubblica. Il nuovo contratto sarà in vigore dal 2023 al 2027.

Nel parere di Agcom si parla anche di Rai Way, che diventa un asset importante, per permettere che il segnale del servizio pubblico arrivi ovunque, anche dopo il passaggio allo standard Dvb-T2. Serviranno dunque maggiori investimenti, simili a quelli effettuati da Dazn per il calcio in streaming.

Agcom, spiega la Repubblica, vuole che Rai sia apripista di un modello pienamente digitale e multipiattaforma di trasmissione dei contenuti. Il servizio pubblico dovrà anche presidiare con maggiore forza l’informazione via internet, oggi debole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it