Secondo quanto riportato da MilanoFinanza, Agcom ha formalmente aperto un’istruttoria nei confronti di Dazn, e in particolare sui dati d’ascolto forniti dalla piattaforma streaming. Il mercato, infatti, avrebbe espresso preoccupazione sulla validità delle cifre fornite da Dazn nella seconda giornata di campionato. Secondo la rilevazione Nielsen (usata da Dazn), le prime due giornate di stagione avrebbero registrato rispettivamente 4,3 milioni e 4,7 milioni di spettatori: dati che sarebbero superiori alle stime di mercato, che attribuivano alla seconda giornata una flessione di 2,2 milioni di spettatori. Dato che l’unico soggetto che può certificare il calcolo e la diffusione dei dati è Auditel (vigilato da Agcom), il mercato sembra perplesso sulla validità dei numeri. Domani, mercoledì 15 settembre, è prevista l’audizione del presidente Agcom Giacomo Lasorella sul tema davanti alla Commissione trasporti e telecomunicazioni della Camera.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it