Il Tavolo di coordinamento in materia di alfabetizzazione digitale e mediatica sarà curato dalla Direzione Studi, Ricerche e Statistiche
Agcom apre un Tavolo di coordinamento in materia di alfabetizzazione digitale e mediatica. A occuparsene sarà la Direzione Studi, Ricerche e Statistiche. L’obiettivo è «favorire la raccolta e la catalogazione delle principali misure, iniziative e best practices in materia di alfabetizzazione digitale e mediatica».
Il Tavolo sarà aperto, in qualità di membri, a rappresentanti delle istituzioni nazionali, operatori nel settore dei servizi media e dei servizi digitali (fornitori di servizi media audiovisivi e radiofonici in ambito nazionale, fornitori di piattaforme di condivisione video, intermediari di servizi digitali) e relative associazioni; associazioni, fondazioni e organizzazioni della società civile attive nel campo dell’alfabetizzazione digitale e mediatica.
Potranno partecipare, come osservatori, istituzioni regionali e locali; fornitori di servizi media audiovisivi e radiofonici in ambito locale e relative associazioni; operatori di comunicazione elettronica e di servizi postali e relative associazioni; aziende operanti nei settori del marketing e della pubblicità e relative associazioni; associazioni, fondazioni, organizzazioni non governative e organizzazioni della società civile non operanti nel campo dell’alfabetizzazione digitale e mediatica; ricercatori e docenti universitari esperti della materia; esperti provenienti dai settori pubblico e privato.
I soggetti interessati potranno inviare la propria candidatura ad Agcom entro 60 giorni (a partire dal 1° luglio, giorno di pubblicazione della comunicazione).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it