Entro l’anno la spesa BVOD (broadcasting video-on demand) in UK raggiungerà per la prima volta la soglia del miliardo di sterline (+13,7%): a dirlo è l’ultimo Expenditure Report di Advertising Association/WARC, che analizza i dati del primo trimestre 2024 del mercato pubblicitario britannico. A trainare la crescita di questa componente – sempre più importante – del mezzo TV sono gli Europei di calcio e, in misura minore, Olimpiadi e Paraolimpiadi.
Nel primo trimestre 2024 la spesa pubblicitaria ne Regno Unito ha raggiunto quota 9,2 miliardi di sterline, con una previsione di arrivare a 9,7 miliardi nel secondo trimestre. Il dato del primo trimestre 2024 ha visto un incremento del 9,3% rispetto allo stesso periodo 2023, tre punti percentuali più alto della precedente previsione. A dominare è l’online, che oggi vale il 79,7% del mercato pubblicitario britannico. Nel secondo trimestre 2024 si prevede dunque un incremento del 9,2% a 9,7 miliardi di sterline del mercato adv, per un totale di 18,9 miliardi nel primo semestre 2024.
WARC prevede una chiusura d’anno in crescita del 7,7%, a 39,4 miliardi di sterline (+1,9% in più rispetto alle previsioni di aprile) e un +5,5% nel 2025 (41,6 miliardi). Per la tv si prevede una crescita del 3,9% 2024 (+13,7% il Bvod) e dello 0,7% nel 2025 (+11,8% il Bvod)
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