Rai Pubblicità: ecco i partner di Sanremo 2025

Confermati i main sponsor Costa Crociere, Eni con Enilive e Plenitude e Suzuki. Si aggiunge TIM

È un appuntamento che vuole crescere sempre più oltre il singolo evento la 75° edizione del Festival di Sanremo (Rai1, 11-15 febbraio), per espandersi sempre di più in termini di territori ed eventi cross-mediali. È l’obiettivo di Rai Pubblicità che ha annunciato oggi i partner della nuova edizione del festival, presentato da Carlo Conti. I listini hanno visto un incremento del 7% sulla base di una stima di audience analoga ai risultati del Festival 2024.

I MAIN PARTNER DI SANREMO 2025
Costa Crociere, Eni con Enilive e Plenitude e Suzuki hanno rinnovato la loro partecipazione come main partner della kermesse. Con loro torna TIM, in passato già sponsor unico della manifestazione musicale («negli anni abbiamo accantonato la proposta della sponsorhip a favore delle partnership, ha spiegato l’ad di Rai Pubblicità», Luca Poggi). Come partner, tornano Coca-Cola, Generali e Veralab, mentre fa il suo debutto Cioccolato Novi.

Nei prossimi giorni verranno annunciati ulteriori brand che parteciperanno alle attività territoriali legate al Festival, a partire dal progetto “Tra palco e città”. Da non dimenticare, infine, il ruolo di Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Kiss Kiss e Fantasanremo, la cui raccolta è affidata a Rai Pubblicità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it