Netflix ha annunciato oggi l’espansione della sua offerta programmatic – in versione beta – nella regione EMEA in collaborazione con Display & Video 360 di Google e The Trade Desk.
Il lancio offre maggiori opzioni di acquisto ai partner di Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Italia e si estenderà a livello globale nei prossimi mesi.
Annunciati per la prima volta la scorsa estate, questi nuovi partner si affiancano a Microsoft per consentire agli inserzionisti di accedere all’inventario di Netflix attraverso il mercato privato 1:1 (PMP) e il programmatic guaranteed (PG). I tipi di dispositivi supportati dagli annunci includono smart TV, mobile, tablet e desktop. Nelle ultime settimane, Netflix ha sviluppato diverse campagne programmatiche con L’Oréal, McDonald’s, Samsung, Uber e Zalando.
Le caratteristiche attuali includono opzioni di targeting come il genere, la geografia, il targeting dei dispositivi e la “Top 10”, che consente agli inserzionisti di inserire annunci all’interno dei titoli più popolari di Netflix ogni giorno. Altre funzioni saranno disponibili con il rilascio più ampio nel corso dell’anno. L’espansione include anche Campaign Manager 360 e Innovid di Google per la verifica delle impressioni ed estende il rapporto esistente di Netflix con DoubleVerify e Integral Ad Science per la verifica delle frodi e della viewability nei canali programmatic.
L’obiettivo, secondo Evita Barra, Head Ad Sales Netflix Italia, è “di espandere la nostra proposta programmatic in Italia per offrire maggiore scelta e flessibilità ai nostri partner. In vista del lancio della nostra tecnologia pubblicitaria, che avverrà nel corso dell’anno, questa operazione ne pone le basi permettendoci di offrire maggiori funzionalità richieste dagli inserzionisti”.
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