La media investment company di WPP, GroupM, ha annunciato l’apertura anche al mercato italiano delle attività di Choreograph. Choreograph riunisce in una sola unit dedicata le competenze in materia di dati, analisi, consulenza e tecnologia di tutto il network GroupM, con l’obiettivo di potenziare i servizi in ambito dati e analytics e mettendo a disposizione i migliori strumenti e metodologie di pianificazione, attivazione e misurazione media. La unit conta oltre 4.000 specialisti in tutto in mondo.
In Italia, Choreograph sarà composto da circa 70 talenti e sarà guidato da Federica Setti, che assume il ruolo di Managing Director. I servizi a supporto dei clienti e dei team di agenzie di GroupM si declinano in Data & Tech (per la progettazione e lo sviluppo di infrastrutture e soluzioni tecnologiche e dati personalizzati per i clienti); Measurement (per la gestione e l’analisi dei dati utili a misurare e quantificare l’impatto delle diverse leve di comunicazione sul business dei clienti); Content Analytics (per la gestione e l’analisi dei dati utili a misurare e quantificare gli impatti dei media social e brand entertainment sul business dei clienti); e Business Intelligence & Insight (interpretazione dei dati media e di consumer research utili a interpretare il contesto e l’implicazione sul business media dei clienti).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it